Discussione: Saldare i connettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 18:11   #24 (permalink)  Top
falcorosso48
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Stagnare non e' poi cosi' difficile !

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Dico la mia, tanto per sapere se faccio bene o sono un animale (probabile, ogni mio modello avrà sì e no 20 gr di solo stagno).

Per saldare i banana plug (quelli dorati, li uso per il motore BL) metto il filo dentro, faccio passare la punta del saldatore dal buchino che c'è a lato, e introduco lo stagno dal foro dove passa anche il filo. Il tutto dopo aver messo un pò di pasta sullo stagno, se non servisse perchè la venderebbero insieme allo stagno?

Per le batterie uso i connettori MPX (quelli verdi a 3 + 3 pins). In questo caso non avendo mai trovato una soluzione migliore, fondo lo stagno sul saldatore, una bella goccia, e poi la applico su filo e connettori direttamente. Successivamente ne aggiungo altro, per connettere tutti e 3 i piedini.

Per le presine di bilanciamento delle batterie mi trovo in difficoltà, spesso cola stagno in eccesso e le presine stesse non entrano bene nella femmina... suggerimenti? Uso connettori tipo HiModel/Hextronic/EleModel.

Michele
Caro Entropia mi sorge il dubbio ,e non vorrei sbagliare che lo stagno che hai acquistato sia per uso idraulico dal momento che te lo vendono con la pasta salda . Esso ha un'alto tenore di piombo (Che notoriamente fonde a temperature piu' elevate , ecco forse perche' impiega tanto a squagliarsi ! ) Acquista stagno per elettronica e vedrai che saldature !
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando