Posso risponderti in parte, fin dove arrivano le mie conoscenze. Riguardo i motori non si può generalizzare, tutto dipende da molte variabili, e bisogna valutare le reali necessità prima di poter dire è meglio uno o l'altro. Come per ogni cosa c'è motore che va meglio e quello che va peggio, anche fra glow, quello che si paga si ottiene, a parte qualche rara eccezione.
Tornando al discorso 4t benzina o glow, be dipende dalle dimensioni del modello, considerati gli esigui consumi di carburante (almeno per i marchi piu diffusi come ad es. OS) conviene glow per modelli fino a circa 15cc 4t, molteplici le ragioni..niente centralina, niente batteria supplementare per centralina, piu potenza a parità di cilindrata..riguardo alla regolarità, dipende come ho gia detto dalla qualità costruttiva del motore, ho un OS 91P con pompa che gira da otto anni, come un orologio svizzero, mai una spenta solo una o due tacche di massimo tra una stagione e l'altra. I problemi di regolarità e spegnimento affliggono anche i benzina, tutto dipende sempre dalla concezione del motore e dalla capacità in caso di problemi di saperli risolvere..Le rogne ci possono essere in entrambi i casi non si può generalizzare.
Detto questo, considera motori a benzina per cilindrate e modelli oltre una certa dimensione, dove il glow inizierebbe a produrre consumi più importanti.
Documentati comunque prima di acquistare un benzina, soprattutto sulle piccole cilindrate rischi di ritrovarti un motore che risulta poco affidabile poichè adotta soluzioni di compromesso per funzionare a benzina, a scapito della regolarità di funzionamento e affidabilità.
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