Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 18:25   #86 (permalink)  Top
Rumble
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da futech
ti confermo che la foto non corrisponde al ricambio completo. Nella confezione ci sono i pezzi che dici più altri due o-ring.

che intendi per parte superiore?

l'asse in acciaio era da sostituire e così è stato. Una volta sostituito ho notato che anche il pezzo in plastica non ruotava in asse. Così ne ho comprato uno nuovo e anche questo presenta esattamente lo stesso problema.
Alla fine due sono i casi, o sia il nuovo che il vecchio sono difettosi o c'è dell'altro.

sicuramente non sono dovute alla coda xchè faccio ruotare solo il motore principale.

stasera ci sbatto un altro po' e vedo di capirci qualcosa...
Come ho gia accennato anche il mio aveva lo stesso problema , e le vibrazioni avvertibili maggiormente a basso numero di giri , dove lautocentraggio dell'albero grazie ai giochi e meno rilevante, erano date da un non perfetto allineamento dell'albero con la testa in plastica , una volta controllato il perfetto movimento dell'albero senza vibrazioni, ho spessorato con un foglio di plastica per proiezione su lavagna luminosa metà circonferenza della testa in plastica che si infila sull'albero che grazie anche ai ripetuti smontaggi e montaggi aveva acquisito un cero gioco, spostando per tentativi il minuscolo foglietto di plastica ho trovato la posizione dove le vibrazione sono completamente scomparse, praticamente nel mio il foro sulla testa in plastica non era perfettamente al centro, visto che ne hai due potresti fare qualche prova con quello messo peggio nel senso che se il foro non ha gioco a sufficienza lo allarghi quel pelo tanto che ti permetta di infilare un piccolo spessore,e per tentativi centrare la testa, se intendi provare ti consiglio la plastica come ho fatto io oppure un foglietto di acciaio da .5 decimi
Ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando