Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 15, 10:45   #14 (permalink)  Top
marsi
User

Data registr.: 01-12-2014
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Il punto è proprio quello. Non sono assolutamente il tipo che si fa influenzare da nessuno.
E' la curiosità che mi spinge a spaziare e non l'influenza di nessuno.
Se fosse per l'ambiente esterno io ora dovrei essere li a volare con gli alianti, che nel club che frequento vanno per la maggiore, essendo un club Ligure anche se il campo è in Piemonte.

E' la mia curiosità che mi spinge a spaziare. I video su youtube di ogni genere da pratici a teorici, quello che leggo e vedo qui e ovviamente la pubblicità e siti come hobby king ebay Jonathan ecc ecc..

Purtroppo è la mia natura questa, se fossi uno che si fa influenzare non avrei 15 aerei tra i quali una ventola intubata pronta per l'occasione e non avrei un p51 mustang usato in balsa da 1,80 m pronto per la bella stagione, 2 elicotteri scoppio e elettrico, ecc ecc. Da me ti spingono a non fare più che a fare.

Io mi porto avanti e non mi faccio trovare impreparato per quando l'ispirazione mi porterà a compiere il nuovo passo.

Il Twister della Multiplex, è li da mesi che aspetta che mi salga l'ispirazione, ma intanto è pronto per volare.

Non mi ci vedo a fossilizzarmi su una cosa sola senza capire cosa c'è di nuovo da imparare, ci sono migliaia di cose da sapere e bisogna darsi da fare.

Faccio presente che le rotture non sono delusioni per me, ma le considero scuola.
Se non avessi impattato decine di volte con gli EPO, non avrei imparato nulla.
IO ho il coraggio di buttarmi, che non è cosa non da tutti. Questo modo di portare avanti l'hobby, mi sta insegnando cose che non avrei nemmeno immaginato di dovere imparare.

Per quanto riguarda il pilotaggio non me la cavo male, ma sono spinto più dalla curiosità di realizzare per il gusto di vederle volare.

Comuque torno a dire che a mio avviso, tutte le strade portano a Roma.
Questo modo di pensare mi ha spinto all'acquisto di strumentazione, attrezzature e particolari indispensabili per un modellista. Non è cosa da poco avere già un laboratorio così ben fornito dopo un solo anno di attività.
Mentre imparo a bilanciare bene le eliche , imparo ad eseguire delle saldature sempre migliori, faccio delle ricerche sul dimensionamento dei componenti da usare, ho ordinato di recente un watt meter , insomma, non mi piace stare fermo in un punto e non perdo mai di vista la realtà, ovvero che sono consapevole di essere agli inizi ma allo stesso tempo già in procinto di realizzare un ala per un trainer, la mia prima costruzione da zero per la curiosità di capire gli errori che farò.

Scusami ma la tua esposizione mi porta a pensare che se dopo solo un anno di hobby hai già' 15 modelli, vuol dire che ti fai influenzare, altro che !
E che fai degli acquisti compulsivi belli e buoni .
Se poi i soldi da spendere di cui disponi ti fanno sembrare pochi i tuoi modelli pace , mai la normalità' e' ben altro .
E' la prima volta che leggo di un acquisto fatto in attesa che nasca l' "ispirazione" .
Per finire hai impiegato un anno per decidere a comprare un multimetro ?