Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 15, 01:05   #245 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Collaudato stamane. Il baricentro del manuale è conservativo, sonompartito che era leggermente arretrato e poi ho arretrato ancora, ora in rovescio richiede solo un pelo di comando a picchiare. L'elica del collaudo è una 17/10 per circa 1100 watt, la potenze è adeguata per un volo in scala, buon tiro ediscreta velocità. In sei minuti ho consumato 2500 mah. Il modello richiede ancora un po' di messa a punto ma già così è valido, volo plastico e senza sorprese nonostante il braccioo di leva corto, looping ampi, tonni in asse con un 20% di differenziale, velocità di stallo bassa, niente stallo d'ala. I flap rallentano parecchio ma necessitano di una miscelazione a picchiare, al primo volo non l'avevo e non li ho usati, al secondo volo avevo impostato il 10% ma è troppo, riproveró col 5%, i flap spero aiutino perchè si scende veloci e ci vuole parecvhia pista.

Insomma il volo è migliorato parecchio rispetto al macchi 205 classe 46 che avevo, i suoi difetti qui non ci sono. Al campo ho ricevuto i complimenti per il modello perchè è veramente bello.

L'elettronica scelta è risultata azzeccata, il centraggio è perfetto con una ogiva di alluminio e non serve aggiungere piombo.
Benissimo.
Sono contento che le tue aspettative siano state rispettate.
Ero curioso di conoscere i tuoi commenti anche per il comportamento dei flap in atterraggio.
Il modello piace anche a me ma prima c'è il macchi 205 che sta per arrivare...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando