Citazione:
Originalmente inviato da culatello basta un semplice punteruolo /punzone come lo vuoi chiamare.
apri la morsa , ci infili la spina ,dai una mazzata e si infila fino ad altezza "nocciolino".
prendi il punzone gli dai una botta che entri giusto 2/3mm .
poi gli infili la spina nuova e gliela smazzi dentro.
fine.
a questo mondo venderebbero una pressa idraulica da 5 tonnellate per farti togliere una spina di una catena moto....lascia stare ,sono solo boiate, i buoni sani vecchi metodi sono 100 volte meglio.
le uniche spine che non vengono fuori sono quelle della le losi 2 ,non ho idea di quelle della 3,se siano uguali a quelle della 2....spero di no.
li c'è un altro metodo ,ma non puoi farlo a casa purtroppo. |
non è così semplice, quando le spine sono belle strette, a martellate restano ferme deformandosi dove vengono percosse e una volta tolte martellando le nuove si deformano prima di entrare, personalmente ho risolto così: ho preso un pezzo di metallo facendo un foro da 3,5mm e svando poi l'imbocco in modo che il cvd stia fermo e piatto. scaldo ben bene con la fiamma se necessario più volte, batto fuori la spina con il punteruolo e sempre scaldando il cvd metto la nuova, tutto con calma per non deformare la parte percossa