Io della Royal Model li ho entrambi, sia il Fox da 2.2 mt. che il Cobra... entrambi non motorizzati, uso esclusivo pendio; purtroppo non posso fare paragoni con gli altri da te elencati, ma ti posso dire che i Royal Model sono modelli con un buon rapporto qualità prezzo. Il Cobra lo uso in pendio, abbastanza tranquillo ma relativamente veloce all'occorrenza, certo senza esagerare, non é un mostro in acro... in aria la sua silouette non sfigura; non gradisce condizioni medio forti - forti, si scompone e perde gran parte del suo volo... Il Fox (per essere un Fox da 2.2 di apertura) é una meraviglia: a parte il fatto che é molto robusto, con un'ala che é una tavola, con condizioni forti é molto veloce e ti diverti parecchio, in acro godi perché molto reattivo, mai critico... e quando molla l'aria non é così dura come può sembrare... assolutamente mai nervoso; se lo pennelli vola plastico come una riproduzione dimensionalmente più grande! Insomma, un Fox cattivello ma obbidiente, zero tendenza alla vite... ma docile come un agnellino quando si vuole pennellare il cielo...
Devo aggiungere che, pur essendo il Fox della Royal un modello qualitativamente "meno nobile" e meno blasonato rispetto ai full-fibra e simili, quando in pendio tira parecchio dall'auto tiro fuori lui, mentre il mio Blade full carbon (senza nulla togliere a questo fantastico modello) sta nel baule buono buono come riserva...