BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 15, 22:44   #4716 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.677
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ma come è meglio agire impostare il passo da brain o da radio? Cioè lo imposto dal pannello 7 e buonanotte oppure al panello 7 imposto il passo massimo e poi da radio metto quello che mi serve? Io di solito imposto passo positivo e negativo dal brain e la radio non la tocco proprio
Perfetto.
Nel Brain uno dei primi pannelli del Wizar fa portare le escursioni massime degli stick della Radio al 100% del segnale visto dal Brain.
Immagino quindi che tutti i vari parametri di compensazioni, precompensazioni, guadagni, possano essere non lineari (esponeziali, logaritmici con dead band, etc.) ed abbiano quindi bisogno di capire quando si dà comando massimo, due terzi, mezzo etc. per correggere correttamente.
Di conseguenza, quando si dà sulla radio tutto comando il Brain ha bisogno di sapere che quello è "tutto comando" al 100%.
Se invece quando si dà tutto stick il segnale ricevuto dal Brain fosse solo il 66% o il 120% (non previsto) come potrebbe compensare correttamente ?

Altro esempio: se ora che c'è il pitch pump, con la radio si desse con un dual rate il 110% del segnale gestibile dal Brain, come farebbe il Brain a generare un aumento di passo se fosse già oltre il limite massimo previsto e da poter gestire ?

Se si vuole il modello più veloce o meno veloce invece di lavorare sui dual rate della radio, bisogna invece intervenire sulle tre velocità massime di rotazione (Nik, Roll Tail). Ci sono tre banchi e si possono impostare tre diverse velocità del modello.
m.rik non è collegato   Rispondi citando