Ovviamente in teoria puoi montare qualsiasi RX sul T-Rex.
Il problema non è rappresentato dalle dimensioni, che ormai sono contenute per qualsiasi RX. Il problema è il peso. Nei micro si deve andare con quanto più leggero possibile...
Certo all'inizio che non si hanno particolari esigenze di volo una RX normale, del peso di 30-40 gr. si potrebbe montare, ma più peso significa anche minore autonomia e all'inizio invece più si vola meglio è.
Una precisazione importante... Con la frase "più si vola meglio è" non intendo che un volo deve durare quanto più possibile, è stato dimostrato infatti che la durata ottimale di un volo non deve superare la decina di minuti; tempi di volo più lunghi stressano particolarmente e l'attenzione non è più ottimale. Meglio quindi più voli brevi di uno particolarmente lungo.
Con quella frase intendevo dire che diminuendo l'autonomia di volo si accorcia il periodo valido di carica delle batterie e occorrono più cariche. Per cui se si hanno una o due batterie si potrebbe volare molto poco, un tempo comunque insufficiente per il regolare apprendimento.
L'optimum sarebbe avere un tempo di volo per batteria di circa 15 min. che consentirebbe due voli di 6-7 min. con tranquillità.
Tre batterie e un carichino a 12 v. poi consentirebbero di divertirsi abbastanza.
Saluti
|