Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 15, 00:47   #11 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Effettivamente mettere "a punto" (o pensare di averlo fatto) un modello , farci un voletto di 10 minuti e poi cambiare mezzo, non porta a affinare la tecnica di pilotaggio e quella delle messe a punto.

Ti da però un altro vantaggio. Ti porta subito a renderti conto della realtà e a fare i conti con la vastità della materia, delle differenze e della vastità di componenti che esistono e della vastità del lavoro da svolgere, che per assemblare un aereo non è sufficiente mettere insieme una scarpa e una ciabatta.

Se tu hai a che fare con 10 aerei differenti, hai 10 motori differenti, 10 regolatori differenti, 10 batterie differenti, 10 configurazioni differenti, 10 profili alari differenti da toccare con mano. Tutto questo ti aiuta a sviluppare il senso del volo molto più che possedendo un mezzo solo.

Spaziare non significa per forza essere superficiali. Quando si inizia si è superficiali fino a che non si arriva al perfezionismo.
Al perfezionismo si arriva con la conoscenza.. Non puoi perfezionare il volo di un mezzo senza avere riscontri. Un acrobatico dovrà avere caratteristiche differenti da un trainer e da un aliante. Come fai a dire, questo acro vola bene se non hai esperienza con altri modelli.

Comunque sia, io mi sono convinto che tutte le strade siano buone e non esiste una migliore.

E' nato prima l'uovo o la gallina? E' meglio concentrarsi su un aereo, non potendo avere per motivi di inesperienza riscontri in volo con altri, oppure è meglio iniziare facendosi una idea generale per poi passare a perfezionare?
Io mi sto convincendo che non esiste un metodo migliore e non sempre i consigli di modellisti superati debbano essere per forza la bibbia.....
non ho detto che devi usarne uno solo per tutta la vita... ma che c'e un percorso da seguire.. che se saltato potrebbe darti piu delusioni che vantaggi... ognuno ha le proprie capacità c'e chi impara a pilotare un 10 giorni, chi in 2 anni...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando