Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Ma come è meglio agire impostare il passo da brain o da radio? Cioè lo imposto dal pannello 7 e buonanotte oppure al panello 7 imposto il passo massimo e poi da radio metto quello che mi serve? Io di solito imposto passo positivo e negativo dal brain e la radio non la tocco proprio |
Beh se pensi bene, il Brain ha 3 banci di setup, e al pannello 7 ti permette solamente di impostare il passo massimo collettivo ( parlo solo di collettivo ) che il tuo modello può gestire meccanicamente
.
Nel mio caso, sul Trex 550 ho impostato le 3 bancate in maniera diversa, per gestire 3 modi di volo differenti e velocita del rotore, che spazia dai 1850rpm 2550rpm e 2760rpm
In questo caso, io da trasmittente ho assegnato i 3 idle up assieme alle bancate, cosi al variare del banco, mi sono impostato anche diverse gradazioni di passo dalla trasmittente.
A 1850 ho per esempio 11°
A 2550 ho 12°
A 2760 arrivo a 13.5°
La modifica del passo mediante la trasmittente e fattibilissima, solamente a patto di non esagerare e stravolgere in maniera esagerata la curva del passo da 23° del pannello 7 a 13° mediante trasmittente.