Discussione: Baronerosso Day 2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 14:28   #92 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Fatemi capire cosa vuol fare Raf.

A me piacerebbe vedere la manifestazione dal vivo (anche delle salsicce e del vino - a proposito, mai provato il panino con salsiccia alla brace e fette di cipolla cruda ? a Brescia una volta c'era "CITRIA" in Maddalena che le faceva - uhm sento ancora il profumo ....) scusate ho divagato, dov'ero ?

Ah, ora ricordo. Dunque, l'idea sarebbe quella che uno che non può venire si collega al computer e vi vede e vi parla via PC ? E chi starebbe dalla vostra parte tutto il giorno a rispondere, invece di giocare (e mangiare ? - scusate ma a quest'ora di solito mi faccio un panino con la mortadella ...)
allora la mia idea è questa

Creare una "postazione" pc collegata via umts. La webcam può essere deciso se metterla fissa ad esempio "che guarda verso la pista" oppure metterla di fronte al pc. In ogni caso "chi vuole" può sedersi e magari chattare con chi è in linea guardando quello che succede e magari, se la webcam è messa di fronte al pc, farsi anche "vedere in faccia". Quindi potrebbe capitare anche che in alcuni momenti non ci sia nessuno.

Questa è la soluzione semplice.

Ovvio che ci sarebbe anche la soluzione "complicata": dotarci di una ventina di metri di cavo firewire da attaccare ad una telecamera e al pc dotato di presa firewire. In questo caso si potrebbe trasmettere l'evento "live" ma ci dovrebbe essere qualcuno disposto ad imbracciare la telecamera ed andare in giro... portandosi ovviamente dietro un "assistente" per il cavo per evitare che qualcuno ci caschi.

Comunque, per entrambi i metodi, magari sarebbe più divertente iniziare a pensare di stilare una specie di "programma" ad esempio

Ore 9.00 arrivo partecipanti
ore 9.30 cornetti
Ore 10.00 inizio gara profile 400 (3 round)
Ore 11.00 voli liberi
Ore 12.00 gara f3k 1 ora
Ore 13.00 se magna
Ore 14.00 stiamo digerendo
Ore 15:00 voli liberi
Ore 16:00 chenesoinventiamociqualcosa
Ore 17.00 estrazione premi
Ore 19.00 tutti a casa...

In questo modo si può dare una precisa cadenza a tutto...