Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 15, 22:37   #8 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.470
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Anch'io ho il v911 , ho chiesto consigli e mi hanno consigliato l'easy star in un campo volo con istruttore , o comunque qualcosa di simile .Ho voluto fare di testa mia ,le dimensioni un po' mi spaventavano e anche il prezzo ma i risultati sono stati deludenti.Ho praticamente buttato via un centiaio di euro (per ora almeno) in un modello RTF che non riesco a fare volare , ed ho il sospetto che non sia tutta colpa mia.

Tra un v911 e un aereo c'e' un'abisso.Un elicottero fa hovering un aereo no*.

Non mi pento , ho fatto di testa mia , un po' me lo sentivo ma ho dovuto fare un passo indietro , anzi 2.
Sono tentato di costruirmi un'albione.


*Ci sono aerei che fanno anche hovering ma e' un altro discorso.
Anch'io dagli elicotteri sono passato agli aerei sbattendo il muso, mio è dell'aereo, contro difficoltà di pilotaggio che non pensavo avrei avuto.
Ho iniziato con il micro UMX CARBON CUB SS E-Flite che, comunque, è un 5 canali brushless. Dopo in primi schianti l'ho messo in hangar e, durante l'inverno, ho fatto qualche ora di simulatore. In primavera, in giornate con calma di vento, sono riuscito a farlo volare discretamente, il problema era l'atterraggio. Ora decollo ed atterro, quasi sempre, su di una piccola pista di cemento di 2x 20m. Quindi coraggio, ho visto volare l'Easy Star e l'ho pilotato sul simulatore ed è facile da portare. Non hai buttato via i soldi, c'è qualche errore da trovare e rimediare.
P.S. Non solo gli aerei acrobatici fanno hovering, ma anche i trainers ad ala alta, basta metterli contro una brezza sostenuta e rallentare, si fermano e li puoi fare atterrare in verticale. Non è tanto facile e tutt'altro che rilassante, ma il corrispondente dell'hovering di un elicottero a passo fisso, sempre coi trainers, è dargli gas e mollare i comandi, si mettono a girare e prendono quota per l'effetto giroscopico dell'elica che è compensato per velocità media e non per la massima. Così puoi rilassarti qualche momento, guardare l'orologio o grattarti il naso, certo non in una giornata ventosa.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando