Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 15, 19:28   #4703 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
Ciao m.rik, si esatto parlo del pannello 7.
per quanto riguarda il pitch se imposti i 12° da pannello wizard come dici tu non avrai mai gli stessi gradi precisi in negativo e in positivo c'è sempre un po di differenza tra negativo e positivo dovuta alla non precisione millimetrica della meccanica, mentre se lo fai da curva radio hai i gradi che vuoi precisi sia in positivo che negativo.

per il cyclic non leggo i 10 gradi, mi dice solo evitare impuntamenti, io ho la versione 1.0.009, da quando è uscita la 1.0.010?

Cmq grazie della dirtta, mettrò 10° e scaricherò nuvo firmware
Quando lanci l'applicazione da PC Windows, se il PC è connesso a internet (e ormai lo sono il 99% dei PC), il software controlla ogni volta in automatico se esiste una versione più aggiornata e se c'è ti dovrebbe automaticamente comparire un messaggio che ti segnala la presenza di aggiornamenti del software.
Poi una volta selezionata la COM che il tuo PC ha assegnato all'USB e dato l'OK, il software controlla in internet se esistono anche per il firmware a bordo della centralina versioni più recenti e se ci sono te le segnala.
E' tutto automatico.

Comunque, il nuovo software e firmware è stato rilasciato il 27 gennaio come da questo post presente in questo 3ad più indietro:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4533440

Per l'asimmetria del passo positivo rispetto al passo negativo, capita spesso quando le istruzioni di quel pannello non vengono comprese correttamente:

Le correzioni + e - dei servocomandi del piatto servono per portare le squadrette dei servocomandi esattamente a 90 gradi (parallele al piatto) E NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A LIVELLARE IL PIATTO !!!
Il piatto deve essere livellato meccanicamente accorciando o allungando i rinvii che vanno dalle squadrette dei servi al piatto.
Spesso viene invece interpretato che quelle correzioni servono a livellare il piatto. La conseguenza è che le squadrette non saranno a 90° gradi esatti e di conseguenza si avranno differenze tra passo positivo e passo negativo.

Nel nuovo software, le istruzioni del pannello 7 sono ancora più chiare e sono le seguenti:

"SRV1: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e – portare la squadretta del servo SRV1 a 90° rispetto al rinvio.
SRV2: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e – portare la squadretta del servo SRV2 a 90° rispetto al rinvio.
SRV3: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e – portare la squadretta del servo SRV3 a 90° rispetto al rinvio.
Se i valori dovessero diventare rossi, spostare la squadretta sul millerighe del servo e ripetere il livellamento con valori inferiori.

Dopo aver regolato le squadrette dei servi a 90°, lasciando lo stick del passo a 0°, allineare orizzontalmente il piatto regolando i rinvii servi <-> piatto.
Infine, regolare meccanicamente i rinvii piatto <-> pinze portapale, per portare entrambe le pale a 0°."


Ritornando al valore massimo del passo collettivo: l'indicazione di 12 gradi è un "indicazione".
Il passo massimo degli elimodelli dipendono molto dai giri rotore, dalla potenza del sistema di propulsione, dal peso del modello e dal tipo di pale usate.
Il valore più corretto di passo massimo è quindi quello indicato dal produttore dell'elimodello nelle istruzioni di montaggio del modello (se non si è "stravolto" il modello rispetto a quello pensato dal produttore, cambiando motore, regolatore, pale, etc.)
m.rik non è collegato   Rispondi citando