Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 15, 14:02   #4699 (permalink)  Top
macco bum
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
Buongiorno,

Vorrei togliermi un dubbio, sicuramente è già scritto ma ho provato a leggere e la discussione è lunghissima, ogni pagina di informazioni utili ce ne sono 5 di litigi e cose varie :-)

Premetto che sto gia volando con il brain e mi trovo bene, ma ogni volta che devo fare il settaggio mi viene un dubbio. il dubbio riguarda il passaggio dove si mette a zero la meccanica e si possono dare i subtrim ai servi, e poi c'è da impostore la percentuale di ciclico e di passo.
Per il ciclico è scritto chiaramente che si deve dare il massimo senza avere impuntamenti di meccanica, ed io di solito metto il piatto tutto giu, porto lo stik di ale ed ele all'angolo e aumento fin quando arriva quasi a toccare la meccanica.
Mentre il dubbio mi viene sul passo, c'è scritto di regolare il passo in base alla propria esperienza di volo, io faccio in questo modo: aumento il passo al massimo, tipo + 26 -26 e poi dopo tutto il settaggio lo modifico tramite curva radio, faccio bene?
In questo modo volo tranquillamente.
Oppure devo impostare i +13-13 dal passaggio nel software?

Visto che ci siamo ho anche un'altra domanda, fra poco monterò un brain su un quadripala, il settaggio è uguale o c'è qualche accorgimento da fare magari nel menù avanzato?

Grazie in anticipo
Sì anche io faccio così
Metto 16 gradi di collettivo che poi andrò a limitare con i vari Idle 123
Se posso darti un suggerimento lasciali tutti e 16 su hold
Può servirti in caso di autorotazione estrema per salvare il modello ma anche per divertimento
Per il quadri pala non sono sicuro ma mi pare che al brain non interessa quante pale ha il modello
Però non sono sicuro è meglio se interviene qualcuno più esperto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando