Dubbio settagio brain
Buongiorno,
Vorrei togliermi un dubbio, sicuramente è già scritto ma ho provato a leggere e la discussione è lunghissima, ogni pagina di informazioni utili ce ne sono 5 di litigi e cose varie :-)
Premetto che sto gia volando con il brain e mi trovo bene, ma ogni volta che devo fare il settaggio mi viene un dubbio. il dubbio riguarda il passaggio dove si mette a zero la meccanica e si possono dare i subtrim ai servi, e poi c'è da impostore la percentuale di ciclico e di passo.
Per il ciclico è scritto chiaramente che si deve dare il massimo senza avere impuntamenti di meccanica, ed io di solito metto il piatto tutto giu, porto lo stik di ale ed ele all'angolo e aumento fin quando arriva quasi a toccare la meccanica.
Mentre il dubbio mi viene sul passo, c'è scritto di regolare il passo in base alla propria esperienza di volo, io faccio in questo modo: aumento il passo al massimo, tipo + 26 -26 e poi dopo tutto il settaggio lo modifico tramite curva radio, faccio bene?
In questo modo volo tranquillamente.
Oppure devo impostare i +13-13 dal passaggio nel software?
Visto che ci siamo ho anche un'altra domanda, fra poco monterò un brain su un quadripala, il settaggio è uguale o c'è qualche accorgimento da fare magari nel menù avanzato?
Grazie in anticipo
|