Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic certo che le seghe mentali sono molto diffuse. a TE, cosa piace?
risposto a questo, sai cosa è meglio per TE.
è un hobby, cacchio, non un obbligo. |
Hai perfettamente ragione , io ti avrei risposto allo stesso modo.
Il fatto è che forse ho formulato male io la domanda e allo stesso tempo mi sono lasciato andare a dei commenti fuori luogo.
La vera domanda è, lasciando perdere quello che fanno gli altri e quello che non fanno.
Quale è la strada migliore da percorrere secondo il vostro parere per diventare un modellista" completo" e per completo intendo per volo elettrico e a scoppio generalizzando molto.
Non pretendo di avvicinarmi ad un professionista che lavora nel ramo, ma vorrei arrivare a volare con diverse tipologie di scoppio e di elettrici immagazzinando nozioni a sufficienza per poter volare in sicurezza.
Meglio fare una cosa per volta o portare avanti tutto insieme come sto facendo io ora?
Il pericolo della seconda scelta è che chi ti sta intorno non capisca la grande mole di lavoro che stai effettuando , nelle sporadiche occasioni in cui ci si incontra, ti vede sempre e solo tribolare e mai riuscire definitivamente a concludere qualcosa di definitivo.
Una volta un cretino del club, senza fare nomi , è arrivato addirittura a prendermi l'aereo dalle mani e dirmi "non capisci un *****, sei sempre qui che triboli dammi qui che ti faccio vedere io come si fa" Era un modello a scoppio mai provato prima, che aveva una perdita d'aria nel serbatoio e dopo un po che stava in moto si spegnava senza rimedio. Me ne sono accorto solo eseguendo delle prove. Come ci si deve comportare davanti a certe persone? UN calcio nelle palle o ignorarli del tutto?
La prima scelta ti porta a volare bene e a conoscere il tuo mezzo però non ti fa diventare un modellista completo. Pilotare bene un aereo non rende automaticamente un pilota, ti fa pilotare bene il tuo aereo e basta....
Dunque potremo dire che , se volete fare bella figura, concentratevi su un modello solo e andate alla grande. Se volete imparare qualcosa fregatevene degli imbecilli e sperimentate.