Citazione:
Originalmente inviato da marsi Credo siano atteggiamenti mentali diversi.
Qualcuno saltabecca qua e la senza approfondire, qualcuno si attacca ad un modello per anni e guai a proporre novità'. In ambito automodellismo spesso prevale l' acquisto compulsivo a beneficio di chi cerca l'usato semi nuovo !
Inutile discutere degli errori agli interessati , come al solito e' più la mancanza di pecunia a moderare. |
Partiamo dal presupposto che in qualunque caso è necessario approfondire, io mi chiedevo se fosse meglio concentrarsi su una cosa, farla bene ma solo quella, oppure se è miglior cosa cercare di portare avanti più cose insieme.
IO sono convinto che si impari poco portando avanti una cosa sola, ad esempio concentrarsi su un aereo con una certa motorizzazione, di una certa dimensione e peso, con certe caratteristiche ecc. Si che ad un certo punto fai bella figura perchè riesci ad occhi chiusi, ma alla fine non hai imparato molto perchè come cambi modello hai nuove difficoltà da affrontare che non ti aspetteresti mai.
Ora trascurando casi estremi come il volo a turbina e simili rimanendo tra gli umani, cambiare è una buona scuola e ti fa capire molte cose da subito.
Insomma, usare sempre lo stesso modello non ti aiuta a crescere. Io posseggo diversi modelli , tutti con caratteristiche diverse e da ognuno ho imparato qualcosa di nuovo e ho scoperto che dovrò approfondire parecchie cose.
C'è gente che vola da una vita e non sa nemmeno cosa sia il volo elettrico. Mai visto un caricabatterie professionale, non sa cosa sia una Lipo.
C'è gente che non sa come usare una radio moderna a 2,4Giga, costruisce modelli, li fa volare motorizzati a scoppio, ma non gli è mai venuta la curiosità di staccarsi dal passato e capire cosa c'è di nuovo. Non so, dite voi....