Cmq ad essere onesti non sono alle prime armi, o meglio non ho mai usato elicotteri elettrici ma solo a scoppio o turbina. Quindi conoscere la manovrabilità di un coassiale,passo fisso varabile la so.
Però voi e non è per tirararmela sia ben chiaro siete abituati a motori elettrici e fate volo 3d cosa che io non so fare e non posso fare con un turbina ovviamente.
Anni fa presi un bell 430 modificato,spedi circa 3700 usato con pezzi di ricambio originali. Soldi ben spesi.
E' ancora li in garage...Ma gli spazi per farlo volare qui a Padova son pochi e i costi di mantenimento a livello di carburante molti. Per questo volevo cimentarmi in un motore elettrico e scoprire pian piano il volo 3d. So che esiste anche il 3A ma non ho capito la differenza pur leggendo in vari forum.
Ora vedrò di fare esperienza con questo t-rex 250..non mi va piu di spendere migliaia di euro per un elicottero che per farlo volare mi ci vuole il costo di una cena di pesce da poco.
Ho sempre lasciato perdere un po i forum, non perchè non mi fidassi ma perchè ritenevo opportuno affidarmi ad amici e conoscenti solo che essi volando solo a turbina ho imparato con quelli. Ovviamente le cinesate mi divertono soprattutto a farle volare oltre quota quando perdono il segnale e riprendere con videocamera lo schianto o il segnale che riprende e quanto arriva a 3 metri da terra,riesco a fargli riprendere il controllo salvandoli in extremis. Detto ciò. Parlatemi di elettronica e non ci capisco nulla..Di meccanica è un altro discorso. Quel famoso post del T-rex 600 postato in ebay ho parlato con il propietario, non è nient altro che un vecchio modello in plasticone vecchio mai usato che ormai ha perso di valore..Consuma un botto di miscela..Non che a Turbina la cosa migliori in fatto di costi,ma il risultato e la bellezza di sentire un rotore quasi come un elicottero vero è tutt altro suono per le orecchie.
Non so che altro aggiungere se non quello di partire da un 250 per poi passare direttamente al 600..,700 a scoppio no, 800 elettrico no. non sono per nulla esperto,anzi meno di un principiante in quel tipo di volo. Un bell vola ad una velocita max di 70-80 km/h.. penso che un t-rex con i contro c... lo batta alla grande....
Ho provato anche piccoli aerei ma rimane sempre il problema dello spazio..Mi sono buttato sugli eliccoteri appunto per non avere problemi di spazio..Ovvio che un bell lo fai volare in un campo a differenza di un t rex 250 dentro casa volendo o nel giardino.
Un aereo normale dalla strada ma poi hai il problema dei palazzi..Il campo si..ma quando il granoturco è alto in estate se ti cade,bisogna andare in 10 a cercarlo e non è molto carino.. Qui a padova a Limena cè un bel campo di aereomodellismo.
Il 27 settembre in genere o cmq l ultima domenica del mese fanno una gara in cui ci sono aerei che volano ed elicotteri che lanciano caramelle ai manifestanti..E un biplano dall aereporto di Padova che fa un volo raso terra come saluto..Una bella iniziativa che pero sta passando di moda,almeno qua.
Eccovi cosi la mia esperienza.
Scusate se non sono stato chiaro fin dall'inizio.
|