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Vecchio 10 febbraio 15, 15:20   #350 (permalink)  Top
Loryfly
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Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Io invece la prima volta che su di un modello che assorbe 145C ho provato una batteria 25C (mi fu presentata anche come batterà di qualità) al posto delle solite fullpower 45C, ho buttato il modello. Come sempre dopo tre min. Il primissimo volo rientro con il 15%, decido allora di stare attento ma di dargli una seconda possibilità. Carico come sempre ad 1C e decollo: Suona la radio, ok, allora circuito di avvicinamento, sono allineato alla pista e dentro con un po' di motore, tra pochi secondi toccherò la pista, ma ecco lo stacco del regolatore e modello nel cortile di un tizio. Recupero i cocci e trovo il pacco gonfio e secondo il wattmetro allo 0% di carica. Stesso identico volo con le altre batterie rientro sempre con circa il 30%, con le 65C intorno al 40%.

Per magagne invece intendo che da qualche cilclo le fullpower (ne ho 5 e tutte si comportano alla stessa maniera) mi rientrano piuttosto calde e leggermente gonfie (non accadeva), le 65/70C invece sempre appena tiepide e perfettamente in ordine.
Su una fullpower mi ha addirittura ceduto una cella di recente e dovrò smaltirla.

Ho due modelli che assorbono 140/145Amp (uno con due EDF da 70mm ed uno con EDF da 90mm) e quello che ho scritto avviene alla stessa maniera in per entrambi.

Beh ragazzi, che vi devo dire, forse nel mio caso quello che vedo è proprio di un utilizzo a 6S.

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Ecco hai centrato il punto.........a 6s il tutto ha senso.....140A su una 6s o é cazzuta di C oppure deve esser cazzuta di capacità...... Sempre di litio in più stiamo parlando.....e non potendo mettere pacchi da 8000 su modelli 6s concordo che una batteria più in forma fa la differenza,
Tutto cambia però a 50 volt!! A quelle tensioni i C influiscono poco , le ho provate in qualsiasi condizione e le differenze sono apprezzabili ma non giustificano la presunta "qualità" delle batt e il conseguente costo ! Per non parlare dei pesi ! Mettere una 5000 da 130C ha lo stesso peso di una 8000!!! E ti assicuro ( volo sul Marchetti con entrambe ) che con le 8000 è mooooolto meglio !!
Anche perché con modelli di quel genere stai a tutta canna poche volte in un volo ,
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