Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 15, 16:08   #9334 (permalink)  Top
auro_ff
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
[QUOTE=chicco84;4550148]
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ripeto per l'ultima volta visto che è finito nei meandri del forum:

La radio ha il modulo originale che funziona a 5V, prende l'alimentazione dalla batteria e la passa per un LM7805 la stessa cosa fa per l'elettronica della radio: passa per un 78L05 qualunque tensione maggiore di 7.2V è sufficiente a garantire che il 7805 riesca a stabilizzare a 5V considerando il peggior DROPOUT possibile dei componenti in essere sulla piastra.
Il 78L05 sulla piastra è in formato SOT-89 con un coefficiente termico di 225°C/W
la corrente che scorre sono circa 60mA

ciao a tutti,spero non ve la prendiate se posto qui una domanda riferita alla Flysky FS-T6 V2, ma cercardo sul forum non ho trovato una discussione dedicata alla suddetta radio.leggendo sul forum ho notato che molti possessori della turnigy hanno bruciato qualche componente a causa dell'inversione di polarità o altro.
ho letto che molti che seguono questa discussione hanno fatto la sostituzione di componenti chissa se mi possano aiutare.
il problema è il seguente il mio amico ha utilizzato una lipo per alimentare la Flysky FS-T6 V2 e adesso non si accende più.
la radio adesso è in mio possesso (volevo provare a ripararla) perchè il mio amico ha cambiato radio e me l'ha regalata qui di seguito vi allego le foto sapete dirmi dove posso trovare questo componente e soprattutto di quale componente si tratta .

il componente che si è infiammato è quello in basso a sinistra (c'è scritto accanto c21)

Prova a guardare qui:

How to repare a fried Turnigy 9x

e qui, anche se è scaduta l'inserzione:

Turnigy 9X Fried Reverse Polarity Replacement Parts Voltage Regulators Capacitor | eBay

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando