Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 00:52   #14 (permalink)  Top
Entropia
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
diminuisco il peso..diminuisce la velocità....
Mi inserisco anch'io nella discussione:

Per essere più precisi, si sposta la curva di efficienza verso valori più bassi della velocità. Ovviamente aumenta anche l'efficienza, in termini di consumo specifico. Il discorso velocità, infatti, non è così semplice.

Per FAI e Pylon: state facendo riferimento alla risposta a regime, immagino, dei comandi.

In ogni caso, la funzione dello stabilizzatore è quella di variare incidenza, come dice Pylon. Altrimenti come farebbe un aereo a volare livellato a diverse velocità? Può farlo solamente variando il CL, attraverso l'incidenza!

I grandi aerei da trasporto possono variare meccanicamente il calettamento dello stabilizzatore a terra, appunto per far sì che in crociera la superficie mobile stia il + possibile in posizione neutra, diminuendone l'attrito. Ciò non toglie che cmq la funzione dell'elevatore sia quella.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando