Iri sera ho fatto delle prove con il servo Hitec HS-485HB: tramite il radiocomando il movimento standard è di 90°. Usando i limiti estesi si aggiunge un 50%, portando quindi la corsa a 135°. Solo usando un Arduino sono riuscito a sfruttare tutti i 180° come puoi vedere nel filmato che ho fatto:
Ho usato la libreria Servo di Arduino, che gestisce nativamente un range che va da proprio da 0° a 180°.
Non ho idea di come si comporti il servo con un normale servo tester: ti garantisco comunque che il servo che ho usato copre tranquillamente 180° di rotazione. A questo punto prova con un servo tester, se non arrivi alla rotazione che ti serve utilizza un Arduino. Lo schema di collegamento ed il programma di controllo sono veramente banali:
Arduino - Knob
Tra l'altro con Arduino puoi impostare la velocità di rotazione ed eventuali punti fissi dove posizionarti (magari usando dei pulsanti). Potresti ad esempio memorizzarti una posizione con un pulsante e poi riandarci quando vuoi premendo un altro pulsante. Insomma, hai tante possibilità aggiuntive che potresti sfruttare.