Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 15, 14:27   #1 (permalink)  Top
zedda91
User
 
Data registr.: 21-11-2014
Residenza: gaeta
Messaggi: 42
batterie per mio zio, e informazioni varie

salve a tutti

volevo fare un regalo a mio zio

mio zio ha una riproduzione di un cacciatorpediniere o un incrociatore italiano...
mi sà che dopo la guerra, per via di alcuni accordi lo hanno accorciato e hanno tolto qualche motore...

completamente fatto da lui, nel senso, stampo in vetroresina, corrimano saldati con lo stagno, porticine in balsa fatte a mano, e solo dio sa quanti anni ci ha messo...
ci ha fatto anche un elicottero sul ponte, con un motorino all'interno che faceva girare le pale, e il motorino veniva alimentato tramite le slitte dell'elicottero...
ha detto che la prima volta che lo ha acceso ha preso il volo veramente hhahaahahahah

dovrebbe essere navigante, ma è davvero una bella bestiola...
sarà lungo un metro buono, e tra vetroresina pittura e ammenicoli vari chissà come fà a galleggiare...

ha due motori a spazzole, e lo alimentava con batterie nimh...
le nimh gli si sono rovinate (anche se vorrei provare a recuperarle con l'imaxb6)
e mi aveva chiesto di trovargli qualcosa...

io dispongo di due batterie zippy 5000mah 20c 3s che usavo per il buggy ma mi si è fuso l'esc...
avranno 2 scariche ciascuna
sto passando a 6s...
visto che in serie fanno 860 grammi ho deciso di comprarmi 2 batterie 6s piu piccole...

quindi mi avanzano e voglio farci questo regalo

secondo voi queste mie due lipo sono sfruttabili con motori a spazzole?
se si avranno una autonomia soddisfacente???

poi volevo chiedervi, non mi ricordo bene ma forse mi aveva detto che aveva qualche problema di elettronica,
eventualmente se si è rotto il suo esc, che ne dite se lo passo a brushless???
magari per risparmiare ci posso prendere 2 motori outrunner che costano decisamente ma decisamente meno...

forse è anche piu sicuro un motore brushless in acqua avendo cavi completamente smaltati e isolati...
che ve ne pare???
a proposito, come collego 2 motori brushless ad un solo esc???

grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione

se volete entro di soppiatto dentro casa e ci faccio qualche foto

Ultima modifica di zedda91 : 09 febbraio 15 alle ore 14:33
zedda91 non è collegato   Rispondi citando