Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 07, 21:57   #8 (permalink)  Top
mikenet76
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Di che ely stiamo parlando?
Comunque quasi tutto quello che hai scritto non è corretto!....comunque il normal lo si usa prettamente per l'hovering curva passo -3 +2 + 5 +9 gas di conseguenza per avere un numero di giri adeguato che vai in funzione delle dimensioni del modello....idl1 per il volato e l'acrobazia dove è molto importante capire che a differenza del normal si hanno sempre i giri costanti anche in negativo perchè nella posizione stick a 0 non abbiamo il gas a 0 ma ad un valore adeguato che ci tenga i giri costanti anche in negativo e questo da maggiore stabilità all'elicottero sopratuttto in atterraggio e ci permette di fare loop e tonneaux dove la curva del passo sarà -6 /-2/ 0 / +4/+10 e il gas 60% 40% 60% 80% 100% valori puramente indicativi ma fanno capire il senso mentre in 3d estremo...quello che riescono a fare in pochi i settaggi sono molto personali....banalizzando passo -10 - 5 /0/ +5 +10 gas 100 - 75 - 50 - 75 - 100 per far capire il senso.
Con gas a 0 a centro stick l'eli cade come un sasso!
Cmq cerca bene che questi argomenti sono molto trattati.
Si parla del mio Walkera36 (acquistato solo meccanica) + Align 430L + 3x2000Lipo + Futaba 401, il resto è scritto più sopra!
Scusa, mi ero confuso nello scrivere la parte: "Idle2: passo: -9 +9 con 0° a centro a stick, gas: min 60% - 0% - 60%." me ne sono accorto quando ho letto la tua, di cui mi è perfettamente chiaro il concetto di giri costanti in dritto e rovescio passando per passo zero con gas mai a zero! ..ma settato al fine di mantenere costante i giri rotore. Una domanda secca: ti trovi con lo stick in posizione di hovering in normal a, a caso, 1800giri, quando passi da normal a Idle1, così come tu hai deciso di settarlo, il tuo hely rimane a quota costante con il numero di giri aumentati, oppure con gli stessi giri di prima? ...oppure il tuo hely cambia quota e tu sei li prontissimo a gestire la nuova situazione?
Quale è il parametro per capire se ora io, in normal, sto in hovering ad un numero di giri troppo alto o troppo basso? Normal è per hovering, Idle1 acrobazia, e Idle2 come lo si utilizza al meglio ?? Ma te atterri in Idle1 ("..soprattutto in atterraggio e ci permette di fare loop e tonneaux dove la curva del passo sarà.." ?? Grazie in anticipo!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando