Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 15, 09:06   #132 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
allora.. il sensore di giri magnetico non lo ho provato perché non ho spazio intorno al motorino per mettere il magnete... lo proverò su un altro mezzo appena riesco

confermo che misua ben oltre i 20000 RPM quello ottico e che funziona con il sensore a 5 cm dal motore dove è applicato il segnalino riflettente...

ho difficoltà a reperire moduli telemetrici... su HK sono tutti out of stock ... ho ordinato 5 moduli per misura V batteria modello ...vediamo quando arrivano... volevo vedere se posso metterne anche 2 sullo stesso modello in modo da monitorare batteria modello e batteria fpv

altre cosucce che ho scoperto...

1 per provare il failsafe bisogna togliere la batteria, non ti lascia spegnere la radio prima di aver spento la RX al contrario di altre radio che ho provato.

2 gli allarmi sui valori dei sensori si impostano in un attimo... per esempio ho messo allarme su voltaggio basso batteria, su giri eliche bassi e quindi rischio di stallo , su temperature ambiente inferiori a 5 gradi per ricordarmi che le batterie lipo in questo caso durano pochino...

3 iBuS ha 6 connettori servo.. ma non capisco sul manuale mettono che può aggiungere fino a 18 canali ( poi corretto con foglietto interno a 16) ... comunque non serve per collegare i sensori (come pensavo inizialmente..) questi si possono collegare direttamente alla rx

4 bello il valore telemetrico dell'errore di trasmissione... da una idea della distanza massima raggiungibile che provata supera ampiamente il km e mezzo...
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
primo difetto riscontrato per ora.... dura un po pochino la batteria.....
in campo volo posso farci 1 oretta e mezza.... poi devo attaccarla a batteria portatile del telefonino con micro usb....
Ottimo lavoro Caspa! Continua a scrivere quello che scopri; sarà utile ai molti che stanno scegliendo questo radiocomando.
La batteria in effetti dura relativamente poco, ma un ora e mezza, dalle prove in video è la durata con la funzione risparmio energia disabilitata. vero anche che con il sole si renderà probabilmente necessario aumentare la luminosità del monitor. Lasciando in default, confermo le 3.41h del video, che però, non più tardi di ieri, agli occhi di un celebre pendiista interessato al radiocomando, son sembrate subito poche . Pensandoci bene, anche a scapito del design particolarmente sottile, sarebbe stato meglio prevedere una batteria almeno da 3000mAh. Data la facilità di sostituzione della stessa, può essere una buona idea, specialmente per coloro che vanno in pendio, portarsi dietro una o più batterie cariche.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando