Discussione: m 346 master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 15, 09:00   #122 (permalink)  Top
MICHELE77
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Ciao compliementi per il lavoro.
Per il discorso cabra separati, conviene farli separati per avere una precisione di regolazione maggiore, se fissi è un pò problematico farli precisi, inoltre in caso di rottura(speriamo di no!!!) diventa un problema, quello che vi dico è per esperienza personale dato che sono prove già fatte.
Per farli separati diventa problematico il fissaggio delle squadrette in modo che siano smontabili, bisogna farle in aluminio che stringano bene il tubo, altro problema è lo spazio ridotto.
Altro problema è che se si vuole rispecchiare il vero i pianetti hanno un diedro quindi non si possono fare uniti, il mio primo aveva per questioni di tempo i pianetti a zero, questi definitivi sono come nel vero inclinati e secondo me anche nel volo è molto migliorato.
Per quanto riguarda le corse dipende anche dal baricentro, se ben posizionato il modello è tranquillo e come corse io uso circa 2,5 cm a cabrare e 2,5 a picchiare.
Per i voli e le prove che ci stò facendo non servono miscelazioni strane con gli alettoni.
Ovvio che queste considerazioni sono rispetto al mio modello, ma immagino che anche i profili del vostro siano simili ai miei e che quindi il modello sia molto simile.

Ciao Michele
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando