Curiosità su scuole di pensiero
Ciao. Diverse volte mi è capitato di discutere o sentir discutere su quale sia il miglio metodo di apprendimento nell'aeromodellismo
Ci sono diverse scuole di pensiero a proposito.
Io ho la mia idea ben precisa, dettata per il momento più dall'istinto che dall'esperienza.
Sono uno che ama spaziare cercando comunque di non fare il passo più lungo della gamba e appena posso e mi accorgo che i tempi sono maturi (o quasi) cerco di farmi coinvolgere da quante più situazioni possibili.
L'obbiettivo di un aeromodellista è quello di diventare un bravo aeromodellista, più completo possibile.
Siccome tutte le strade portano a Roma, ci sono diversi modi per intraprendere la strada.
Io ho iniziato con un motoaliante, poi con piccoli ala bassa elettrici,poi ho proseguito con diverse tipologie a scoppio, poi ci sono gli elicotteri sia cinesate che elettrici più seri , infine elicotteri a scoppio. Per il momento sto girando intorno agli elicotteri più seri anche se la fase di hovering è già acquisita e voglio aspettare a proseguire.
Come vedete riesco bene a capire dove posso proseguire e dove per il momento è meglio fermarmi e fino ad ora credo di stare procedendo bene. I danni fanno parte dell'esperienza, ti aiutano a crescere in quella che è una altra grande e indispensabile capacità del modellista. Costruzione e riparazione.
Insomma, mi piace spaziare e aggiungere sempre qualcosa di nuovo da portare avanti. Nell'arco degli anni, se proseguirò diventerò un discreto modellista, in grado di fare volare diversi tipi di macchine volanti, di riparare e fare manutenzione.
A questa scuola di pensiero si contrappone il pensiero di chi pensa sia meglio iniziare con un modello e imparare a fare volare bene quello e basta. Poi prenderne un'altro e fare volare bene quello e basta.
Io penso che per diventare o essere un bravo cuoco, non sia sufficiente studiare solo una determinata portata con i suoi ingredienti , ma capire cosa è la cucina in generale.
DITE LA VOSTRA ......
|