Citazione:
Originalmente inviato da CASPA come aereo o eli è indifferente... basta che poi cancelli tutte le miscelazioni e esci con i servi "puliti" i primi 4 canali per A E T R poi a seguire canale 5 per U canale 6 e7 per X1 e X2 e poi se ti serve altro a seguire....
oggi ho provato i sensori... bello!
l'RPM ottico funziona a 5 cm dal motore ....
L'allarme sul voltaggio LIPO è ottimo...
l'RPM magnetico e il sensore temperatura non so come usarli...
iBuS devo ancora capire come funziona ma mi sembra di aver capito che se ne possono mettere 2 in cascata fino a raggiungere un totale di 18 canali corretto?
attenzione alle entrate IN e alle uscite OUT dei sensori e dell'iBus.. se invertite non funzionano... |
Bene Caspa; Parli di eliche di aeromodello? Già che ci sei, perchè non provi quello magnetico; loro dicono che è per i rotori di elicottero e che deve stare a 2mm, però se funzionasse anche con gli aerei, sarebbe ottimo, perchè in quanto di tipo magnetico, non è soggetto alle variazioni luminose che soventemente inficiano la lettura di quelli ottici. A proposito dei sensori: scrissi che leggevano fino a 16000 giri, e mi sembrava un poco limitato; rileggendo le istruzioni, quelle pubblicate on line, vien fuori che
entrambi i sensori leggono valori fino a 60.000rpm ; meno male. Quanto ai canali i-bus non ti sò rispondere; sul modulo sono 4, ma è scritto che si possono gestire fino a 16 servi. Il sistema della TGY ha qualche
bug che hanno promesso di correggere quanto prima (riguarda l'assegnazione di alcuni switch, a quanto sembra).