Discussione: TWINJET 'cabrante'...
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Vecchio 20 febbraio 07, 17:39   #6 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da sportpalio
i motori son fissati oltre che con il biadesivo anche con due fascette, sono immobili.

senza gas, contro vento veleggia tipo aliante, con vento in coda scende delicatamente, ma sempre con le lipo 3,5 cm in avanti, quindi con baricentro statico tutto picchiato...
come hai notato anche te i modelli con elica spingente hanno normalmente il motore con l'elica che guarda in alto (al contrario dei modelli con elica traente ai quali si da qualche grado verso il basso). Credo che non sia una buona idea mettere i motori in incidenza zero, avresti problemi in decollo, col modello che sotto motore tende a picchiare pericolosomante. Verifica il volo in assenza di vento , livellando orizzontalmente il modello e togliendo gas deve planare scendendo leggermente di muso. Se succede questo il modello è centrato. Se viceversa plana alzando il muso il modello è cabrato di peso . Nelle stesse condizioni dai gas progressivamente il modello deve procedere orizzontalmente o al limite tendere a salire in modo minimo.
Prova ad appesantire la punta con piombi da gommista, non alterare l'incidenza del motore....
PS hai montato le eliche dal verso giusto? le ghunter devono avere la parte con la scritta verso la coda dell'aereo non verso il muso esattamente come se l'elica fosse anteriore.
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