grazie comet per la tempestività!
il regolatore in effetti scalducchia un pò,appunto avevo previsto circa 26A, per questo ho fatto due 'scavi' nella cappottina, come vedi in foto, per far circolare l'aria.. il pacco diventa al massimo tiepido quindi mi sembra ok, poi con questo peso quasi veleggia e il gas a manetta serve solo in partenza, poi vai a metà gas, se tenti un volo radente a manetta(a me piace la velocità) devi picchiare parecchio perchè appunto vada piatto.... l'autonomia è l'unica cosa positiva del modello in questo momento.
il baricentro statico è ok..
io sono convinto che i motori siano in sù, proprio per sostenere la punta come sarebbe necessario se pesasse intorno a un kg. mi pare poi, che sia su microjet che funjet l' elica sia verticale, tanto è vero che tempo fa lessi di un tipo che non riuscendo in nessun modo a far decollare un microjet con speed 400, provò a inclinare il motore leggermente all'insù ottenendo un decollo sicuro.
io ho intenzione di mettere le eliche quanto più verticali, per avere una spinta piatta.. penso sia la soluzione anche perchè come dicevo, in volo rovescio cade subito di punta.. non vorrei però restare poi smentito dai fatti. che ne dite?
|