Ciao a tutti! eccovi il mio dilemma..
2x permax 400 6v
eliche gunter
regolatore 30A cut off 9v
troppo piccolo, le ghunter con 3 Lipo ciucciano oltre 13,5amp cad e sei al limite, il regolatore scaldera parecchio............
3 celle lipo 2200 15C peso 190g
idem, con 27amp max di consumo le Lipo sono tirate per il collo e non dureranno molto, o dosi il gas o ti servono batterie con più C
ricevente shulze 840
peso odv 770g
2x tower pro 9g
baricentro ok
sei sicurissimo? Gli inconvenienti lamentati lascerebbero supporre un baricentro statico errato
tutto contento del risparmio di peso e dei motori che 'urlano' vado al campo con il mio maestro. il lancio è una formalità. Subito però notiamo una tendenza a cabrare già a metà gas, controvento non ne parliamo.. atterraggio come una piuma. morale: abbiamo fatto altri quattro voli, alla fine la batteria era di 3.5 cm più avanti e il trim di 3/4mm picchiato
3/4 mm sono molti, e poi ti frenano tantissimo
, e ancora a gas a manetta sale di punta..
alla fine decidiamo di abbassare i due motori che in posizione normale guardano all'insù. metto uno spessore sopra i motori di circa 3mm . ora sono quasi verticali.
oggi torniamo al campo per provare con i motori abbassati e baricentro ok. E' quasi tutto come prima, dobbiamo spostare avanti il pacco e trimmare a picchiare, per avere un volo decente. stare alla larga poi dal volo rovescio perchè cade di punta immediatamente..
ora proverò a abbassare ancora i motori fino ad avere le eliche perpendicolari, voi cosa ne pensate?
e' possibile che l'estrema leggerezza del modello possa portare a squilibrare il modello?
non credo proprio......
forse in fase di progettazione non sono state previste le lipo?
il progetto prevede un baricentro in un certo punto indipendentemente dal tipo di alimentazione.
boo, ditemi voi..
continuo a pensare ad un baricentro errato, piuttosto che cambiare l'incidenza dei motori proverei qualche grammo di zavorra in punta.
per ora il modello mi piace di più fermo che in volo..eh eh