Ciao a tutti! eccovi il mio dilemma..
ho completato il twinjet versione base con i due motori permax 400 6v. da subito ho pensato di montare le lipo al posto delle pesantissime classiche nicd nimh ecc. detto fatto.
eccolo pronto al volo con questa configurazione;
2x permax 400 6v
eliche gunter
regolatore 30A cut off 9v
3 celle lipo 2200 15C peso 190g
ricevente shulze 840
peso odv 770g
2x tower pro 9g
baricentro ok
tutto contento del risparmio di peso e dei motori che 'urlano' vado al campo con il mio maestro. il lancio è una formalità. Subito però notiamo una tendenza a cabrare già a metà gas, controvento non ne parliamo.. atterraggio come una piuma. morale: abbiamo fatto altri quattro voli, alla fine la batteria era di 3.5 cm più avanti e il trim di 3/4mm picchiato, e ancora a gas a manetta sale di punta..
alla fine decidiamo di abbassare i due motori che in posizione normale guardano all'insù. metto uno spessore sopra i motori di circa 3mm . ora sono quasi verticali.
oggi torniamo al campo per provare con i motori abbassati e baricentro ok. E' quasi tutto come prima, dobbiamo spostare avanti il pacco e trimmare a picchiare, per avere un volo decente. stare alla larga poi dal volo rovescio perchè cade di punta immediatamente..
ora proverò a abbassare ancora i motori fino ad avere le eliche perpendicolari, voi cosa ne pensate?
e' possibile che l'estrema leggerezza del modello possa portare a squilibrare il modello? forse in fase di progettazione non sono state previste le lipo? boo, ditemi voi..
per ora il modello mi piace di più fermo che in volo..eh eh