appena possibile controllo la corona principale e il serraggio sul pignone.
Se dovessi avere le necessità di allentare, devo svitare le viti che fermano il motore e scostarlo un po' giusto?
Per quanto riguarda l'anello con la brugola, che evita all'albero di scivolare giù, l'ho dovuto cambiare e non trovandolo originale ne ho messo uno uguale tranne che non ha la bombatura che poggia sul cuscinetto. Provo a stringere meglio la corona come dici.
L'albero da solo ruota perfettamente, anche facendolo rotolare sul tavolo non si notano curvature, inoltre ti ricordo che l'ho comprato nuovo.
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Per Futech: devi controllare la corona principale, abbassare il più possibile, facendo forza opposta dalla ruota dentata, l'anello con la vitina a brugola messo nel verso suo (ovvero con la bombatura in basso verso il cuscinetto); infine devi controllare che il pignone del motore non sia troppo serrato sulla ruota dentata (ci deve passare una strisciolina di carta di foglio normale tipo A4-cioè può essere presa nell'ingranaggio e consentire la rotazione ulteriore sia pure con una certa resistenza di trascinamento-la carta rimarrà tutta deformata).
Prima di rimontare la testa controlla la rotazione dell'albero: deve necessariamente essere precisa e senza vibrazioni. Se no qualcosa non va e le vibrazioni si accentueranno sul rotore.
Anch'io stasera mi sono impazzito perchè ha iniziato a sbacchettare. Ho dovuto fare dieci modifiche tra giro, tracking, tracking, giro, sostituzione motorino di coda, guadagno del ruotino, serraggio ruota dentata, controllo serraggio motore ecc., ecc. ecc..
Alla fine è tornato normale e, con la modifica alle squadrette dei servi, abbastanza docile |