Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 07, 14:25   #16 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Aspettavo proprio questa valutazione.

A questo punto ho bisogno di altre info :
- con la configurazione 3s andrebbe veloce (e quindi la 4s si usa solo per farlo schizzare) ?
- conviene prendere quello senza ventola oppure quello con ventola kamdax: la differenza è 66 euro e vorrei capire se con questi soldi riesco a prendere ventola e motore di altra marca (magari migliori)
SE il modello è questo (ancora non l'ho capito),




Il problema di rifare i condotti è di scarsa entità: per me, ci farei un bel tubo di quel che vuoi tu (io userei balsa da 0.5 mm, ma va benissimo anche l'acetato o anche il depron da 3 mm, anche se a piegarlo ci vuol pazienza), un labbro sull'ingresso della ventola (io lo fatrei in balsa da 15 mm) e il gioco è fatto.

Il modello ti verrebbe intorno ai 5-600 grammi, e l'Alfa con un motore da 5300 giri ti costa attorno a quella cifra che hai detto tu, 50-60 euro.

Però a mio avviso occorre scegfliere subito: per un motore da 5300 kv va bene con tre lipo ma quattro son troppe, se vai su 4 celle ce ne vuole uno da 4100-4300.

per darti un'idea, questo è un mio modello con un 4100 e 4 lipo, che però pesa un accidente (lo chiamano ghisamig, questi orrendi amici che ho sul web ).

http://video.google.com/videoplay?do...364&q=ghisamig

Per il tuo Mirage, io andrei decisamente su 3 lipo. così eviti pure la non indifferente spesa di un ESC col bec da 4 celle, sempre che tu non ne abbia già uno.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando