Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 15, 14:42   #22 (permalink)  Top
OscarChinello
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 22
Buongiorno a tutti
dopo una lunga assenza da questo forum, che comunque leggo, rientro e rispondo ai vostri quesiti.
Quando la FIAM gestiva, per conto di AeCI, l'attività sportiva aeromodellistica in Italia, parallelamente al Campionato Italiano F3C venivano organizzate anche le categorie minori, Sport Esordienti etc. Da qualche anno questo non è più possibile in quanto l'AeroClub d'Italia non riconosce più le categorie non FAI e quindi le categorie minori non sono più contemplate. Problemi di costi bilanci etc.
La categoria Sport, sempre in ambito F3C, ancora sopravvive grazie alla FIAM e a pochi appassionati che si danno molto da fare nel darsi un regolamento ed organizzare qualche evento. La categoria esordienti è scomparsa in quanto orfana di concorrenti.
A chi rivolgersi per organizzare qualche evento? Mandare una mail alla FIAM e chiedere la loro collaborazione, oppure organizzare un raduno mirato al volo 3D e all'interno dello stesso fare una gara secondo i vostri canoni. Il 3DX ne è un ottimo esempio.
Ovviamente per iniziare non è necessario una tale dispendio di energie e denaro, basta trovare i concorrenti, stabilire delle norme che siano per tutti accettabili e iniziare.
Se avete domande o altro da pormi, sono a disposizione.

Oscar Chinello
F3C/F3N International Judge
OscarChinello non è collegato   Rispondi citando