20 febbraio 07, 12:56
|
#6 (permalink)
Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Ok, procediamo, quindi.
A questo punto per andare avanti avrei bisogno di decidere:
1) fare il direzionale? Probabilmente se lo chiedi vuol dire che non lo userai.. cioè io lo metto ormai sempre, anche su un caccia a cui non serve a nulla. All'inizio credevo che servisse poco, in seguito ho iniziato ad apprezzarlo, specie se si trova molto divertimento a far fare figure strane e divertenti in aria...... per il volo tranquillo con virate classiche non serve, dipende da come voli.
2) il o i servi per i piani di coda li metto in coda con dei rinvii in carbonio corti oppure in fusoliera con il bowden? una via di mezzo, ai lati della fusoliera, esterni con rinvii in carbonio, anche se di solito uso acciaio da 1mm..
3) il rivestimento della fusoliera in carta da pacchi lo devo fare subito (ovviamente dopo aver deciso se passare il bowden dentro) oppure mi conviene provare prima l'assemblaggio? Ogni volta mi dico le stesse cose, poi va a finire che lo provo senza rivestimento.. il rivestimento poi lo faccio dopo la prima rottura! <_< ..sarebbe meglio avere pazienza e fare il rivestimento alla fine e con calma....
4) non dovendo fare combat (sono praticamente solo) non ho bisogno che sia molto reattivo ma ci voglio solo volare e fare qualche acrobazia devo usare comunque due servi per gli alettoni o basta uno? Ah beh.. se devi fare acrobazie, allora torna al punto uno e metti il direzionale!!!
2 servi sono comodi, se il modello si comporta male, se hai una radio adeguata modifichi l'assetto in volo! con 2 puoi metterli nelle ali evitando di fare le barre di torsione.
Ciao e grazie
Angelo | ....tutto ovviamente a mio modesto parere!!!!! |
| |