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Vecchio 03 febbraio 15, 19:36   #29 (permalink)  Top
m.mauro
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Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Originalmente inviato da vittosss Visualizza messaggio


Ma andare solo con resina a colata, mi appare più semplice.
Creare uno stampo, con semplicità, nn è possibile, poi tu confondi la resina (la parte liquida), con la vetro-resina, che sarebbero i due materiali "composti" appunto dalla "resina" e dal tessuto di vetro, creando cos'ì la "vetroresina".

Il mat, è una "porcheria", più comunemente usata per la resina poliestere, il mat appunto sono una sorta di ritagli del tessuto di vetro, i quali, creano si un ottimo riempimento, "forse" adatto per lo stampo, ma non ha assolutamente una resistenza meccanica, così come non la ha la resina poliestere.

Tu NON ti dichiari aeromodellista e/o, ti vuoi dedicare alla realizzazione di uno stampo, ma per realizzarci "componenti" per una moto. Hai scelto il sito sbagliato, un aeromodellista che stampa un oggetto, generalmente poi questo oggetto, è parte di un aereo e quando i suoi "amici" aeromodellisti" sanno che quello che vedono è la risultante del massimo delle tue capacità costruttive.

Ti vanno a cercare il "pelo nell'uovo", ......ah perchè lo hai fatto così?, sarebbe stato meglio se fatto così! Per dirti che per quanto ti vuoi o cerchi di fare bene, troverai sempre chi ti dice che così non va e si può fare meglio.

Quindi se vuoi fart uno "stampaccio", che ti "tira fuori" solo 1/2 o 3 parti, non ti conviene chiedere uso e sistemi, per fare uno stampo per parti aeree, però mi parli di carbonoi, anche se il carbonio, potrà esserti utile per le stampate non per lo stampo.

Ma mi/ti ripeto, lascia stare il cemento!

Ultima modifica di m.mauro : 03 febbraio 15 alle ore 19:40
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