Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 15, 11:19   #23 (permalink)  Top
bpmail1
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
In effetti... Poche idee ma tanto confuse.
Stai parlando di applicare uno strato di gel epossidico su una superficie di cemento che già di per se, come concetto è un obbrobrio.
A parte il lavoro immane di post lisciatura e lucidatura (hai mai carteggiato un gel da stampi? ) c'è il rischio o la quasi certezza che il gel delamini e si stacchi dal cemento, già alla prima stampata.
Mi spiace spegnere i tuoi sogni di gloria ma sei partito col piede sbagliato e sopratutto materiali sbagliati e inadatti ad uno stampo.
Volendo risparmiare qualche euro, al limite avrei usato resina poliestere al posto della epossidica ma cemento proprio no.
Se vuoi qualche consiglio su come realizzare uno stampo come dio comanda, chiedi pure ma in caso di esperimenti più o mono strani, ognuno poi si fa le proprie esperienze.
erano due giorni che leggevo e mi trattenevo a stento da qualsiasi commento adesso non resisto +...

confermo e sottoscrivo tutto...

.... arrenditi ed esci con le mani alzate!

se vuoi recuperare almeno un po' del lavoro stampa un pezzo dalla quella schifezza di cemento poi rifiniscilo come Dio comanda tirandolo perfetto e facci uno stampo nuovo con i materiali giusti.... io sono + intransigente e ti suggerisco di stare alla larga anche dal poliestere. ... al limite puoi usarlo per irrobustire esternamente uno stampo (ben fatto ... con epossidico in tecnica classica) che risultasse troppo sottile.

dammi retta su questa strada ti ammazzi di lavoro per un risultato ignomignoso pieno di stucco e pesantissimo e lo stampo in cemento ti durà da Natale a Santo Stefano se tutto va bene... ed alla fine spendi di pure molto di +.
in bocca al lupo
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando