possono anche essere collegate tra loro da un tubo, io ne ho una al centro.
il fatto è che il palloncino si espande nella wtc e comunque interagirà con la pressione interna, quindi è chiaro che oltre a dover essere stagno, anche i vari raccordi lo dovranno essere.
per farla breve ti merita isolare totalmente la camera mototori e timoni in modo che la pressione resti immutata in quegli ambienti. se entra acqua dalle trasmissioni delle eliche non si propagherà all'elettronica..
nel secondo stadio avrai la zavorra in cui immetti acqua dall'esterno ed espandi l'aria dentro il suo stesso stadio.. qui possono vivere anche le batterie per esempio, visto che non risentono della pressione con l'esterno.
torno a dire però che l'acqua che immetterai sarà comunque poca, io ho una camera di circa mezzo litro non si riempie mai del tutto.. poi il tubo della pompa va bloccato e a farlo potrebbe essere lo stesso servo che la aziona.. se vedi il mio gato capisci come ho fatto..
il circuito è questo che aziona la pompa nei 2 versi e in posizione centrale di riposo avrai una rotellina che preme sul tubo impedendo il flusso, altrimenti per pressione la zavorra si svuoterà
per me il sistema più valido resta quello ad aria con palloncini esterni alla wtc e compressore con tank in ottone saldato all'interno della wtc, rcabs è quello che secondo me ti permette l'emersione migliore del modello.
http://i.imgur.com/M00h3.jpg
sfoglia questo link
Bilanciozero personal site
infine sempre chiedendoti a te stesso se sei capace di fare tutto ciò, opterei per un sottomarino così
http://www.t-zeroracing.com/images/Antipodes.JPG
in modo da non avere vincoli di forma in quello che andrai a costruire.