Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 22:53   #17 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da vittosss Visualizza messaggio
@peppe figurati, io parlo per ignoranza, non perchè abbia da sostenere una qualche tesi. parlo da autodidatta che sta lottando con un mondo che gli è poco affine, ogni tanto mi smarono eh.... ma per ora resisto nell'intento.

shaller gli ho dato un occhio ma ad onor del vero l'ho scansato proprio perchè mi è apparso più costoso di altri.
anche perchè, al di là del fornitore, il problema qui è proprio di processo.
mi rendo conto, parlando con esperti come voi...che è come se mi mancasse un pezzo....

io sono arrivato al cemento perchè il gesso al salire della temperatura tendeva a rompersi, solo per quello.

ehm no, non ho mai lucidato, lisciato, carteggiato del da stampi.

quindi, resettiamo tutto.
ok, devo produrre uno stampo, diciamo di...la faccio semplice...una scatola di fiammiferi.
come procedo?

grazie a tutti
V.
Così piccolo, lo puoi fare direttamente facendo una cassettina di contenimento intorno e ci coli resina epoxy caricata con polvere di alluminio, oppure, se non è molto alto, ci coli sopra direttamente il gel epoxy, reso un po piu fluido con un phon.

Chiaro che prima dovrai "intavolare" il pezzo, in modo che la resina colando non se lo inglobi e trattarlo con adeguati distaccanti.

La resina "copia" il tuo modello, quindi, se vuoi uno stampo liscio, lucida prima per bene il pezzo da replicare e chiarmente trattalo con adeguati distaccanti per poterlo poi togliere.

Per una "infornata" a 60 gradi piu o meno qualsiasi resina va bene.

La poliestere, la trovi facilmente in brico e negozi di vernici, oppure vai su Jonathan.it dove trovi ottimi prodotti epossidici, pure in piccole confezioni.

Se non è un segreto, potresti pure fare una foto al tuo pezzetto di replicare (la sctola di fiammiferi è un poo vaga...), in modo da poterti dare giusti consigli.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando