Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 14:53   #63 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard.

A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri...

Guarda che il limite di altezza e' di 70 metri........se e' settato per 150 non e' legale.......(tranne ad averci l'attestato.....ma tanto le cose modellistiche non interessano...)

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato