Citazione:
Originalmente inviato da danveal Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard.
A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri... |
Guarda che il limite di altezza e' di 70 metri........
se e' settato per 150 non e' legale.......(tranne ad averci l'attestato.....ma tanto le cose modellistiche non interessano...
)