Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 14:52   #13059 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a me piace la xray e la yokomo di Reis .
non capisco però perchè di xray non se ne trovino tante ,eppure ieri provando quella del cinghio ho visto la perfezione in quella macchinetta, sembra di girare con una 4wd ,non sbanda ,curva talmente tanto che mi sembrava assurdo ,non si imbarca ecc...
non ho mai testato le 2wd .kyosho ...mai solo perchè si chiama kyosho ,potrebbe anche essere la migliore .

perchè di xray non ne vedo tante allora??
non so perché se ne vedano poche,
e' una macchina fuori dagli schemi e molti l'hanno snobbata perché essendo ricavata dal 4 si pensa sia un scorciatoia. poi c'è da dire che bisogna lavorarci di assetto, non che sia una macchina difficile e delicata di assetto (anzi) ma nel senso che va settata in modo differente dalle altre 2.
io la guido solo all ibr e a Ghisalba e in entrambe va benone.
anche la mia all'inizio era inguidabile, ma a poco a poco sono riuscito a darle quel comportamento che hai notato: soprattutto non sbanda, non ha rollio e scorre a volontà e traziona. Di sterzo ne ha fin troppo e solo di recente lo uso tutto (EPA 100% , camber zero) ma si può anche aumentare riducendo la convergenza posteriore.

ho solo bisogno di un buon motore e nuove batterie, perché tutte le altre macchine mi lasciano al palo in accelerazione, spesso anche con gli 8.5.

robusta è robusta, veramente tanto (a parte la coppia conica in plastica che va sostituita subito, così come i bicchierini blocca spine degli omocinetici.)
le C e i fuselli anteriori sono massicci, e anche i braccetti anteriori (da 4 wd).
la carrozza è così rigida e spessa da non avere ancora neanche una microcrepa. roba mai vista su altre macchine (né 1/10 né 1/8). l'alettone si spacca come su tutte ma vai di Sworkz e punto.