Ho poi montato le squadrette alle parti mobili. Che che se ne dica, io mi fido al 100% solo delle squadrette con fisaggio meccanico, soprattutto quando lo spessore dove devono essere inserite è di soli 6mm e risulterebbe abbastanza difficile eseguire un buon incollaggio.
Per prima cosa monto la squadretta sul servo per avere l'allineamento e traccio la mezzeria della squadretta sulla parte mobile usando una squadra da falegname
Posiziono la squadretta di modo che questa si trovi al margine estremo del piano di posa di modo da lavorare il più vicino possibile all'asse di rotazione della parte mobile. Tracciati i fori con un punzone, ho posato l'alettone con la sua radice sul banco del trapano e la parte rastremata su un listello di tiglio da 3mm così che la superficie dove viene montata la squadretta fosse orizzontale.
Ho poi fatto i fori da 2mm, inserito le relative viti (passo metrico) già accorgiate a misura ed avvitate nella contropiastra che si trova sulla parte opposta della parte mobile
Dopo aver serrato le viti (senza esagerare o si verifica lo schiacciamento della balsa!) può capitare che l'oracover faccia una grinza (vedi foto) basta un colpetto di ferro e torna tutto pulito
La naca motore è stata modificata e maggiorata di 2mm così da infilarsi più facilmente sulla fusoliera ed ho fatto una prima bozza di master per la capottina che però non mi soddisfa, stasera la rifaccio
Saluti!