Questo WE, super impegnato, ho avuto poco tempo a disposizione...anche perchè sono andato a collaudare lo slittino nuovo con la famiglia
Qualcosina sono riuscito a fare, copiando spudoratamente l'ottima idea di Fabrizio ho modificato il fondo della fusoliera per consentire un facile assemblaggio e rivestimento della fusoliera.
Come già anticipato, il rinforzo interno della fusoliera nella parte sottostante l'ala è stato rifatto in betulla da 1,5mm dove ho ricavato la sede per la piastra carrello, ho anche maggiorato la piastra in modo da distribuire meglio eventuali torsioni dovte ad atterraggi non proprio "al bacio"
Sui rinforzi in betulla da 1,5mm e in corrispondenza dell'incasso della piastra ho incollato due listelli di balsa dura per migliorare poi l'adesione della piastra stessa. Il tutto viene rigorosamente incollato in sede per mantenere gli allineamenti (stando attenti a non incollare il tutto all'ala o alla fusoliera stessa..
Incollo la piastra nel suo incasso e sempre a colla fresca inciollo il fondo in balsa da 2mm (sempre per mantenere gli allineamenti) due morsetti e nastro adesivo per mantenere gli elementi i pressione
Una volta incollato ho controlalto bene l'incastro ed ho dovuto intervenire sugli spigoli a "baionetta" ed arrotondarli leggermente per permettere l'inserimento di tutto l'elemento