Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Vorrei evidenziare il fatto che i raduni di auto ecc. d'epoca sono pezzi originali. Molti sono restaurati ma in ogni caso sono mezzi che al tempo sono stati immatricolati, hanno circolato, sono stati ben conservati e quindi sono originali e vecchi.
Potremmo usare la stessa tipologia di valutazione per gli aeromodelli F3A Vintage ma, nel migliore delle ipotesi i partecipanti ad un ipotetico raduno, potrebbero essere due o tre.
Io non avrei problemi... ho ancora il prototipo del Galaxy quasi funzionante ed ancora tutti i motori Rossi da gara che ho usato negli anni 70/80 perfettamente tenuti.
Ho anche un Radar del 69, un Cesna Aviomodelli del 71, un Vip Merati del 74 tutti quasi funzionanti. Una scatola del Crainfield Bettini l'ho regalata insieme ad un CAP 20 da finire....Come vedi ho solo l'imbarazzo della scelta.
L'altro paretcipante potrebbe essere Bertolani con il suo Komet originale 1979 e non mi risulta che abbia altro originale dell'epoca.
Altri non ne conosco e sono quasi certo che non esistano.......
Saluti
FS |
Sono d'accordo con te,parlando di F3A vintage,che i partecipanti sarebbero pochi.Ma io mi riferivo al "raduno vintage",dove possono partecipare tutte le categorie di modelli di quell'epoca:alianti,acrobatici,semiriproduzioni e,perche' no,volo vincolato.In questo caso il numero di partecipanti dovrebbero essere abbastanza buono.Conosco molti amici che avrebbero i modelli adatti e io stesso ne ho una decina,la maggior parte restaurati e gli altri in lavorazione, e tutti con motori originali di quel periodo.