Citazione:
Originalmente inviato da marrox Fabrizio la tua scelta riguardo i carrelli comporta quindi un bel risparmio di peso... Oggi ho cominciato con la semiala di destra, ho mescolato le centine finchè non ho ottenuto due mazzi di egual peso (circa 300 gr), poi ho riscontrato che i due bordi d'attacco sono l'uno più peasante di 100 gr rispetto l'altro (balsa di differente durezza) e quindi potevo pure risparmiarmi la fatica . Infine quando ho visto che zozzeria sono i bordi di uscita in compensato, sono uscito a comprare due listelli di balsa 10x10 e usando i vecchi come dima li ho rifatti.
Qualche foto..
Ciao.
PS: Simone come procedono i lavori con il termoretraibile?? |
ciao Alfredo!
vedo che i lavori procedono......se continui così ce la puoi fare, per luglio
e vedo anche che in Mantua hanno un sistema davvero particolare nel fare le scatole del Kosmo....BU in compensato ?! nella mia erano di balsa......
mah.....
i lavori di copertura vanno a rilento.....per vari motivi....sono stato fuori per lavoro poi, una volta tornato, ovviamente, ho dovuto "rimettermi in pari" con le mie due bambine...( una di 6 e l'altra di 91 anni..........) oltre a dover fare quello che devo tutti i giorni...servirebbero giornate di 48 ore....
poi magari sono anche io che non mi accontento mai.....vedo sempre qualcosa da ritoccare/ristuccare/carteggiare
sono riuscito a ricoprire gli alettoni...se tutto va bene in settimana rivesto l'ala.
PS a proposito, per gli esperti del termoretraibile: per i vani del carrello, di solito, come vi comportate, per ricoprire ?? ( col ferro mica ci si entra...) ho qualche idea ma preferisco sentire prima voi...