Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 07, 20:07   #1 (permalink)  Top
mikenet76
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Giri rotore, in hovering, in Normal, Idle1 Idle2. Diversi o uguali?

Premetto che ho letto molti post e nonostante l'uso maniacale della funzione cerca, non ho trovato la risposta chiara che mi serve.

Salve a tutti, sto per settare Idle 1 e Idle2.

Ora sono qui:
Normal: passo: -3 +9 , gas: min 0 - max 45% (si, perchè può bastare!)

ho letto di diverse filosofie di setup, quindi avevo pensato:
Idle1: passo: -3 +9, MA CON 0° a centro a stick per abitaurmi all'idea, gas: min 0% - max 45%.
Idle2: passo: -9 +9 con 0° a centro a stick, gas: min 60% - 0% - 60%.

Fino qui tutto bene, no?

Quindi, LE MIE domande sono :
-in Normal, quanti giri rotore, in hovering, è corretto avere?
-Gli stessi che avrei in Idle1 e Idle2 ??
-Oppure no?
-Ancora: ..o sono quelli che ottengo impostando i fatidici 5.5° di passo, con lo stick a 3/4 in alto, ed alzo la curva del gas finché non sto in hovering ??
-..Oppure imposto un altro valore di passo?

Ora sono a 2000 giri, a non so che gradi, devo quardarci.
-Sono tanti, sono pochi, è meglio aumentare, diminuire ??

Riassumo la mia situzione: sono agli 8 in piano, figure geometriche piane, hovering frontale ad oltranza e come record personale fiesler e volato molto veloce, in 1 mese.

Sono molto metodico nell'allenamento e mi piace procedere per piccoli, ma frequenti, passi.

Mi piace molto l'acrobazia FAI.

Brevemente, volo da molto tempo con gli aerei, per provare ho poi deciso di acquistare su ebay un dragonfly4, che dopo davvero tante modifiche, sono riuscito a far volare. Poi ho optato per un Walkera36 solo meccanica su ebay, con il suo brushlessino che dopo poco ha smesso di funzionare fino la settimana scorsa per via di un cavo a massa...che il mio babbo ha isolato al meglio dopo averlo aperto. Nel frattempo mi sono procurato un Align 430L da 3550kv, cavolo, che botta per i 700g del Walkera36. Per il resto, tutti HS55, Jeti40A, roba che già avevo, poi un Futaba 401, lipo che già avevo 3x1250 e 3x2000, volando con la mia vecchia JR X3810 ADT. Davvero grandioso accoppiato al simulatore AeroFlyPro deluxe + RadioFintaUsb RCS con stick alzati con tubetto di carbonio.. Al simulatore riesco in sicurezza con l'acrobazia di base ed 8 in rovescio, lentamente!

Ringrazio in anticipo per ogni risposta o link verso qualsiasi thread in cui trovare le mie risposte, in questo caso, aggiungo le mie scuse per la ridondanza sull'argomento.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando