Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 15, 11:20   #83 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti ringrazio Piero...era una curiosità....si usa lo stesso, per carità...ma con alcune limitazioni/fastidi......trim che funziona al contrario ecc..
dal momento che alcune tx ( tipo la Futaba T7CP ) già avevano questa possibilità svariati anni indietro, speravo che avessero implementato qualcosa....
Simone, prego. Penso che dovrebbe aver qualcosa al riguardo; guarda da pagina 29 del manuale; lo linco perchè non sono riuscito a caricarlo quì: http://rc.305.cz/storage/Flysky_FS-i10_manual.pdf (il S.W è lo stesso di FlySky)

Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
grazie mille


se qualcuno a colpo d'occhio mi sa già dire se questa tgy vale più di una T10cg gliene sarei grato..io purtroppo non ho ancora nessuna esperienza per capirlo.

grazie
Sotto il profilo del nome e della solidità dei materiali, non c'è dubbio, che Futaba è migliore e gode di una lunga tradizione nel settore. Sotto il profilo della delle funzioni, delle possibilità, telemetria, e tutto il resto, la i10 è paragonabile ai modelli di alta gamma di Futaba, quelli che costano più del doppio rispetto alla T10cg. La i10 vanta capacità d'espanzione notevoli, come ad esempio il modulo i-bus per i canali aggiuntivi. Le sue plastiche sranno meno pregiate, ma l'essenzialità c'è tutta. Chi sceglie questi sistemi deve anche mettere in conto qualche difettuccio "veniale", pensiamo agli slider della prima versione della Taranis, o al suo trasduttore che era afflitto da fruscio da interferenza. tutte cosette subito risolte. Ben meno "veniale", se fosse conclamato, definirei il difetto della facilità di rottura dello slot USB della i10, ma detto questo, quanto affidabilità c'è e è al pari delle altre ben più costose. Annni e capillare diffusione della 9x, son li a testimoniarlo. A questo ci aggiungo i miei 4 anni di 9x in utilizzo heavy duty ; come unico sistema per tutti i miei modelli, senza mai rivelare il minimo problema. La distanza massima: come tutte è ben più della portata ottica. Per l'FPV, ovvio che non son fatte per allontanarsi troppo, e mi sembrano davvero troppi anche i 4000m dichiarati. Da test effettuati sul campo, la perdita di segnale inizia attorno agli 800-1000m al suolo; questo significa una portata in aria di circa un paio di Km, abbastanza tranquilli (c'è anche da veder il posizionamento dei dipoli boda che costituiscono l'antenna rx. Tutte le radio omologate hanno queste portate. Poi esistono moduli tx in UHF (la i10 però è priva di alloggiamento per questi moduli) con una ptenza RF in antenna di qualche W, ma ovviamente si tratta di sistemi non omologati ed illegali da utilizzare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando