Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 15, 11:17   #8 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Questo sotto nei 2 allegati l' ho realizzato da kit Krick.
Tutto assolutamente originale, se notate anche il pilotino è quello del catalogo, e per trovarlo ho dovuto contattare la Krick direttamente.
La soddisfazione realizzativa è immensa.
In volo...beh se ne può discutere
Se lanciate a mano im pendio si libra (ossia scende solamente).
Riesce a veleggiare solo in un range di ristrette condizioni: troppo vento, a causa di resistenze e spessore del profilo, lo fanno quasi arretrare, ci vuole quella dinamica "adeguata" alle sue caratteristiche.
La soluzione ovvia è il traino: infatti lo sto modificando per un semplice sgancio in scala proprio sulla punta.
Su retroplane si trova una realizzazione molto interessante, ma un pò macchinosa.
Credo utilizzerò la vista laterale del disegno Krick, farò le due guancette e internamente passerò il solito acciaio da 2 in tubetto da 3 che si apre verso l' esterno.
Anche su gestibilità del modello, permettetemi di essere un minimo critico: per montare tutti i tiranti e i comandi serve tempo e pazienza e la corda da 40 cm in scala 1:4 porta a una corda in scala 1:2 di 80. Rimorchio o furgone?
A quel punto supoongo anche i piani di coda vi tocca smontarli tutte le volte...
Icone allegate
un pezzo da museo SG38 by UGHETTO-dscf2013.jpg   un pezzo da museo SG38 by UGHETTO-dscf2014.jpg  
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando